Acai Berry puro
100% BACCHE DI ACAI LIOFILIZZATE 1500mg

Ingredienti di Pure Acai Berry

Compralo subito

È importante leggere gli ingredienti riportati sull’etichetta di ogni prodotto, per sapere con esattezza quello che si sta per ingerire. Purtroppo in molti non lo fanno e finiscono per acquistare produtti inefficaci, se non addirittura dannosi.

Un unico ingrediente: Acai Berry

Pure Acai Berry è composto unicamente da bacche di acai liofilizzate, non ci sono altri ingredienti.
Semplice, vero? Eppure è proprio questo particolare che rende Pure Acai Berry un prodotto così unico rispetto alla concorrenza. Se hai già visitato siti che vendono integratori a base di Acai, forse avrai notato che molti di questi prodotti riportano nella lista degli ingredienti altre sostanze oltre all’Acai. Il motivo è semplice: l’Acai Berry disidratato è un prodotto estremamente costoso. Aggiungendo altri prodotti all’interno delle capsule i produttori riducono la quantità di Acai ottenendo un notevole risparmio, a scapito della qualità del prodotto. Questi prodotti costano di meno, ma non funzionano. Un integratore a base di Acai berry non può costare poco!

1500mg di Acai Berry per porzione

Hai provato a vedere quanti milligrammi di Acai sono contenuti nella porzione di un prodotto della concorrenza? In qualche caso avrai trovato 50mg, in altri 500mg. Perchè l’Acai Berry faccia un effetto apprezzabile sono necessari almeno 1000mg di bacche di Acai al giorno, assumendone di meno probabilmente non si otterrebbero miglioramenti. PureAcaiBerry è l’unico prodotto del suo genere a offrire porzioni da 1500mg. Assumerne più di 1500mg non comporterebbe maggiori benefici, mentre assumerne meno ridurrebbe l’efficacia. Pure Acai Berry ti offre la massima quantità possibile per farti ottenere ottenere il massimo effetto nel minor tempo.

Solo bacche di Acai liofilizzate

Pure Acai Berry contiene solo bacche di Acai liofilizzate. La liofilizzazione (freeze drying) è un processo tecnologico che permette di eliminare tutta l’acqua da una sostanza organica con il minimo deterioramento possibile della sostanza stessa. Tale procedimento prevede la surgelazione della sostanza e la successiva aspirazione dell’acqua in assenza di aria (sotto vuoto). La liofilizzazione è un processo 3 volte più costoso rispetto agli altri metodi di essicazione, ma è l’unico modo possibile per preservare gli enzimi, gli antiossidanti e gli acidi grassi essenziali Omega-3. La liofilizzazione inoltre permette di conservare le bacche in modo del tutto naturale per 9-12 mesi, senza alcun bisogno di conservanti o altre sostanze chimiche.

Bacche disidratate? No grazie!

Alcuni integratori di Acai in commercio contengono bacche di acai disidratate. Il processo di disidratazione, molto più economico rispetto alla liofilizzazione, prevede l’eliminazione dell’acqua attraverso il riscaldamento della sostanza ad alte temperature e la nebulizzazione dell’acai con sostanze carriers come la maltodestrina.
Disidratare le bacche di acai è una pessima idea!
Il primo problema è che l’essicazione prevede il riscaldamento delle bacche di acai ad alte temperature, cosa che distrugge buona parte dei nutrienti contenuti nelle bacche. Il secondo problema è che l’essicazione prevede l’utilizzo di un agente carrier come la maltodestrina per essiccare l’acai e alla fine de processo circa il 40% della polvere ottenuta non è acai essiccato ma maltodestrina. Un integratore a base d Acai ottenuto tramite disidratazione che dichiara un contenuto di 500mg di Acai, conterrà probabilmente solo 300mg di autentico Acai per capsula.
Per questi motivi i prodotti a base di Acai ottenuti tramite disidratazione sono di gran lunga inferiori a quelli ottenuti da liofilizzazione e andrebbero quindi evitati.

Confezionato in blister, non in bottiglia

Le bacche di acai liofilizzate sono un prodotto estremamente delicato, soggetto a deperimento in caso di contatto con l’aria. Hai notato che gli integratori in capsule di acai vengono confezionati in piccole bottiglie? In una confezione del genere, ogni volta che sviti il tappo entra dell’aria. Giorno dopo giorno l’aria deteriora le proprietà delle bacche di acai, riducendone l’efficacia. Pure Acai Berry invece ha deciso di confezionare le sue capsule in comodi blister, facili da trasportare, dove ogni capsula è confezionata singolarmente. In questo modo il passaggio dell’aria viene impedito e il prodotto conserva le proprie caratteristiche dal primo all’ultimo giorno.

Nota

Pure Acai Berry è un integratore nutrizionale e non può sostituire una dieta varia e bilanciata e uno stile di vita sano con regolare esercizio fisico. Pure Acai Berry non è un prodotto per trattare pervenire o diagnosticare alcuna malattia.

Ultimi articoli