Acai Berry puro
100% BACCHE DI ACAI LIOFILIZZATE 1500mg
Acai Berry
Compralo subito

Acai Berry: ha effetti collaterali?

Raccolte nelle foreste dell’Amazzonia, le bacche di Acai vengono usate da secoli dalle tribù locali per le loro proprietà curative naturali.
Le bacche di Acai sono completamente prive di qualunque effetto collaterale, ma non solo: sono estremamente ricche di antiossidanti, sostanze che secondo studi clinici prevengono il cancro, problemi cardiovascolari e il morbo di Alzheimer’s.

Allergie a pollini e bacche

Se soffri di ipersensibilità alle bacche di Acai o a frutti simili, oppure soffri di allergia ai pollini, è consigliabile evitare prodotti a base di Acai Berry. Nonostante i casi riportati siano di gravità minima, le bacche di acai potrebbero aggravare i tuoi sintomi e in via cautelativa dovresti consultare un medico oppure un nutrizionista prima di assumere bacche di acai.

Integratori di Acai Berry

Non è conosciuta alcuna interazione delle bacche di acai con i farmaci, anche le persone che soffrono di ipertensione e le donne incinte possono assumere integratori di acai berry in tutta tranquillità.

Succhi e purea di Acai Berry

La purea di Acai Berry tradizionalmente è costituita da semplici bacche di acai schiacciate, per cui non c’è alcun effetto collaterale derivante dalla purea di Acai Berry.
Per quanto riguarda i succhi di Acai Berry, i produttori spesso mescolano il succo di bacche di acai con succhi di altri frutti, è possibile quindi che possano verificarsi minimi effetti collaterali a causa degli altri ingredienti presenti nel prodotto.
In caso di consumo eccessivo, potrebbe verificarsi una debole diarrea, ma questo vale per i succhi di qualunque tipo di frutto. Per precauzione, è consigliabile non bere più di 33-50cl di succo.

Prodotti contenenti Acai Berry e altri ingredienti

Sebbene l’Acai Berry puro sia privo di effetti collaterali, i prodotti che contengono Acai assieme ad altri ingredienti potrebbero avere alcuni effetti collaterali causati dagli ingredienti diversi dalle bacche di acai. Molti produttori infatti, talvolta per migliorare l’aspetto organolettico dei prodotti, talvolta per risparmiare sulla materia prima, inseriscono nei prodotti a base di acai berry sostanze come riempitivi inerti, guarana (un sostituto della caffeina), succhi di altri frutti, zucchero e altro ancora.
A causa della necessaria riduzione della quantità di acai berry, l’efficacia di questi prodotti è necessariamente ridotta e non ne sono mai stati testati gli effetti a lungo termine. Per questo motivo, soprattutto se hai problemi di salute, è consigliabile evitare prodotti che contengano altri ingredienti oltre all’Acai Berry puro, almeno fino a quando questi prodotto non saranno stati testati accuratamente.

Qual è l’Acai Berry più sicuro?

Sia a chi gode di ottima salute, sia a chi soffre di qualche patologia particolare, è consigliabile assumere solo prodotti composti da Acai Berry puro al 100%, dal momento che sono gli unici ad essere sicuramente privi di qualunque effetto collaterale.

Nota

Pure Acai Berry è un integratore nutrizionale e non può sostituire una dieta varia e bilanciata e uno stile di vita sano con regolare esercizio fisico. Pure Acai Berry non è un prodotto per trattare pervenire o diagnosticare alcuna malattia.

Ultimi articoli